Stanchi di trascinarvi dietro i trolley su e giù per stazioni e aeroporti? Ecco l’invenzione che fa per voi: si chiama “Hop” ed è una valigia in grado di seguire il suo proprietario senza essere toccata o trascinata. Come funzionerà? Semplice, il movimento della valigia sarà associato al proprio smartphone attraverso collegamento Bluetooth. “Hop” è dotata al suo interno di tre sensori capaci di interagire con lo smartphone grazie appunto alla connessione Bluetooth. Una volta attivato il segnale sul vostro telefono, la valigia inizierà a muoversi e a seguirvi.
E in caso di perdita del segnale? La valigia invia un messaggio che fa vibrare lo smartphone avvisando così subito il padrone. Inoltre, per scongiurare il pericolo di furti, “Hop” è capace di fermarsi autonomamente e, udite udite, di chiudersi in maniera ermetica, in modo tale che nessuno possa aprirla.
Per ora, di questa “valigia del futuro” è stato realizzato solo un prototipo ma chissà che presto non venga commercializzata! Il suo inventore è un giovane spagnolo che risponde al nome di Rodrigo Garcia Gonzales.
Eccovi alcune immagini e di seguito alcuni step che illustrano le sue funzioni.