La polizia in Gran Bretagna sta avvertendo i residenti di una città di fare attenzione ai numerosi uccelli nandù individuati di recente che passeggiano liberamente nell’area.
La polizia dell’Hertfordshire ha detto che i nandù, cugini più piccoli dello struzzo, sono stati visti correre nelle zone residenziali e lungo la trafficata strada M25 a Three Rivers, in Inghilterra.
La stessa polizia ha in seguito avvertito i residenti di stare alla larga dagli uccelli se vengono avvistati in pubblico.
“Sfortunatamente abbiamo ricevuto segnalazioni di attacchi a cani e cervi, quindi chiediamo ai proprietari di cani di essere vigili quando sono fuori a camminare”, ha detto l’agente di polizia Christian Gottmann del Rickmansworth and District Safer Neighbourhood Team.
Le forze dell’ordine hanno affermato di non essere state in grado di identificare il proprietario degli uccelli o di determinarne con certezza la provenienza.
“Questi uccelli sono certamente uno spettacolo insolito per le strade di Three Rivers e vogliamo rassicurare la gente che stiamo lavorando in collaborazione con il Three Rivers District Council, le autostrade e il nostro team di supporto operativo rurale per elaborare un piano per catturare e riportare gli uccelli in una riserva animale adatta”, ha detto Gottmann.