Esiste un locale in Corea dove la fantasia e la realtà si combinano perfettamente. Immaginate di poter prendere un caffè stando comodamente seduti all’interno di un fumetto in bianco e nero. Non esiste un posto del genere? Certo che esiste. E’ il Café Yeonnam-dong a Seul, un piccolo locale nella capitale sud coreana dove niente è lasciato al caso. All’interno del bar, inaugurato lo scorso anno tutto, dai mobili alle stoviglie, ha un aspetto da fumetto a strisce in bianco e nero che trasporta il cliente in un mondo a due dimensioni.
Sembra che l’ispirazione per questo ‘gioiellino’ arrivi dallo straordinario successo televisivo coreano W – Two Worlds, serie tv in cui i personaggi principali possono entrare nel mondo fantasy di un fumetto online (webtoon).
Il proprietario Eunjin Lee ha così descritto il suo locale: “Abbiamo creato il caffè perché non c’era niente di simile in Corea o nel mondo. Abbiamo cercato di creare un concetto di locale davvero unico. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto questo stile.”
Ora non conosciamo le reali motivazioni che hanno spinto Eunjin a creare il Café Yeonnam-dong. Quello che sappiamo è che è un posto straordinario, che si presta in maniera incredibile alle fotografie e visto che il social network di riferimento per tutti i ragazzi è Instagram, un posto dove l’immagine è tutto, era facile prevedere lo straordinario successo tra i ragazzi di Seul che hanno riempito il web con foto bellissime.
Ve ne proponiamo alcune così che anche voi possiate vedere uno dei caffè più strabilianti del mondo…