Cosa non si fa per attrarre i clienti! Ora gli si fa anche scendere il cibo dal cielo!
La bizzarra idea è di Jafflechutes, un’impresa di Melbourne che ha deciso di consegnare in modo originale i panini che le vengono ordinati.
Ma come fare ad avere questo cibo sceso dal cielo? Semplice: tramite internet, i gestori annunciano da dove lavoreranno, e, attraverso il loro sito, raccolgono le ordinazioni. Allo stesso tempo informano i clienti su quando il loro panino scenderà dal cielo fresco fresco per essere addentato (anche se forse un po’ “spiaccicato”).
C’è da dire che per lo più Jafflechutes lavora dagli appartamenti degli amici dei proprietari che devono possedere certi requisiti di idoneità e devono trovarsi esattamente a un’altezza compresa fra il quarto e sesto piano.
Gran parte del successo dell’iniziativa dipende dall’aspettativa che si viene a creare per l’attesa, cosa che ha attratto molti clienti e soprattutto ha generato la curiosità di persone un po’ da tutto il mondo. C’è da dire però che l’iniziativa non è facilmente riproducibile in altri luoghi. Infatti la città di Melbourne è un luogo particolarmente adatto perché dotato di ampie strade pedonali, che fanno si che il lancio di panini non intralci il traffico. Inoltre in queste strade non ci sono molti alberi o altri ostacoli che potrebbero far impigliare il piccolo paracadute. Resta il fatto che l’impresa australiana si è fatta comunque una gran pubblicità.
Che ne dite? D’ora in poi se volete un ‘panino al volo’ potreste essere presi alla lettera!!!! Attenti al lancio! Ops, afferrare al volo, please!