Ancora una notizia incredibile dalla Cina.
Un ristoratore è stato arrestato dalla polizia perché accusato di aggiungere oppio ai suoi piatti per creare dipendenza negli avventori al fine di farli diventare clienti affezionati del suo locale.
Il fatto è venuto alla luce dopo che un ragazzo, il ventiseienne Liu Juyou è stato fermato mentre era alla guida della sua auto durante un controllo anti-stupefacenti. Il ragazzo è stato arrestato perché trovato positivo ad un test dell’urina.
Il giovane non è riuscito a convincere la polizia della sua innocenza ma è stata la sua famiglia a indagare. Infatti i familiari sono andati a mangiare nel ristorante dove era stato il ragazzo e poi hanno fanno il test delle urine che è risultato positivo alla droga. Sono andati alla polizia che ha aperto un’indagine sul ristorante.
Ma qui viene il bello. Il proprietario del locale, interrogato dagli agenti, ha ammesso di avere comprato circa due chili di semi di papavero oppiaceo (per la cifra di circa 70 euro) e di usarli per condire i suoi piatti!!!
Beffa delle beffe, per il giovane Liu non c’è stato nessuno “sconto” di pena: la multa per guida sotto l’effetto di oppiacei gli è stata comunque confermata perché è stato ritenuto irrilevante il fatto che lui avesse assunto quelle sostanze intenzionalmente o no.
Resta grave la colpa del ristoratore. Cosa non si fa per crearsi una clientela “affezionata”!!!!!