Abbiamo visto che ormai i preservativi stanno diventando sempre più un oggetto “poliedrico” utilizzato, oltre che per la sua prima ragion d’essere, anche negli ambiti più disparati come la moda.
Ora dal Giappone ne arriva un’altra. Si tratta di un libro di ricette di cucina che prevedono l’uso del preservativo. Il titolo è tutto un programma: “Piatti con i preservativi che vorrei cucinare con te”.
L’autore, lo chef Kyosuke Kagami, propone diverse ricette, alcune tipiche della cucina giapponese come il “condom sushi” (praticamente un sushi avvolto in un preservativo), le lumache cotte con burro, ripieni di carne al preservativo e dessert di vari tipi.
Le ricette sfruttano il preservativo come metodo di cottura, per contenere il cibo, sfruttando la resistenza dal condom e la sua elasticità (caratteristiche che tutti si augurano che l’oggetto in questione abbia).
Stando a quanto pensa l’autore, l’uso dei preservativi in cucina avrebbe lo scopo di rendere più sensibile l’opinione pubblica giapponese sul delicato tema dell’uso del condom. Infatti, secondo le statistiche, i giapponesi sarebbero i terzultimi al mondo in materia di rapporti sessuali protetti. Quindi il libro di ricette sarebbe per una buona causa, anche se, guardando queste immagini, il cibo dentro a un preservativo non sembra una cosa molto invitante!!!!