Di accostamenti gastronomici strani è pieno il mondo e la pizza è uno dei piatti che ha ispirato gli abbinamenti più arditi.
Una delle ultime e più strane trovate viene dalla famosissima catena “Pizza Hut”: la pizza con caramello e marshmallow!
Certo, per i palati italiani, abituati alla vera pizza realizzata con gli inimitabili ingredienti Dop nostrani, la cosa potrebbe far inorridire.
Ma tant’è. Si tratta di una vera bomba ipercalorica e extradolce che si può trovare solamente in Giappone (dove la gente è abituata a tante stranezze) e per un periodo di tempo limitato.
La famosa catena ha voluto aggiungere questa pizza al proprio menù in collaborazione con Morinaga Milk Caramel, storica pasticceria nipponica, per festeggiare il centesimo anniversario di quest’ultima.
Ma quali sono gli ingredienti della strana pizza dolce? Allora, innanzitutto il caramello è al posto del pomodoro, e colorati e stucchevoli marshmallow sostituiscono la mozzarella (ahhh!). Sopra a tutto c’è una spolverata di mandorle tostate.
Infine è da ricordare che l’impasto della pizza è al gusto di formaggio Cheddar.
Attenzione! Potrete trovare la speciale pizza nelle filiali di “Pizza Hut” giapponesi solo fino al 30 giugno al costo di 800 yen (vale a dire poco meno di 6 euro).
Se capitate da quelle parti e siete aperti alle sperimentazioni… in bocca al lupo!