Il fatto incredibile è successo in India e ha visto protagonista un sospettato ladro che è stato sottoposto a uno strano “metodo coercitivo” dalla polizia.
Le forze dell’ordine infatti hanno costretto l’uomo a mangiare 96 banane per riuscire a “rintracciare” una preziosa collana d’oro che il ladro aveva rubato su un treno. Il ladro è un ragazzo di 28 anni di nome Damu Gupta ed è stato arrestato dopo che alcuni passeggeri lo avevano identificato come l’autore del furto ai danni di un tale di nome Sheetal Kamble. Sulle prime il ragazzo ha negato di essere stato lui ma è stato inchiodato da un altro passeggero che lo ha visto ingoiare la collana.
Un ispettore della polizia ha poi detto: “Inizialmente gli abbiamo fatto dei raggi X, ma non è stato trovato niente. Poi lo abbiamo sottoposto a un’ecografia che ha mostrato la collana nell’addome”.
Ma gli agenti hanno deciso di non aspettare che la natura facesse il suo “corso” e sono ricorsi a un metodo casalingo: hanno fatto ingoiare al ladro ben 96 banane per aiutare l’espulsione della collana.
Detto fatto, il giorno seguente l’abbuffata la refurtiva è stata recuperata.
Non si è saputo nulla delle conseguenze sulla salute del ladro dopo una simile “cura” di banane!