Strano, anzi, quasi assurdo ma vero! Un anziano signore svedese ha preso in mano il giornale e si è imbattuto nel suo stesso necrologio!
Questi i fatti. Sven-Olof Svensson, ottantunenne residente nella città di Jönköping, è stato ricoverato in ospedale il giorno della vigilia Natale per un improvviso malore. A quel punto la sorella novantenne, parlando al telefono con il medico ha capito che il fratello fosse morto. Detto fatto no ha certo perso tempo e ha scritto insieme a un amico, Lars Fältskog, il necrologio che è stato pubblicato l’ultimo dell’anno sul giornale. Quando il 3 gennaio Lars è andato in ospedale a prendere gli effetti personali di Sven lo ha trovato vivo e vegeto seduto sul letto e per di più in via di guarigione. Una bella sorpresa!
Sven è comunque riuscito a scherzarci su e ha commentato: “A detta di mia sorella quando ha chiamato i dottori e ha chiesto di me ha capito che era morto. Era chiaro che fosse sotto shock”. Meno male che Sven ci ha riso su e ha chiesto a un giornalista di scriverci un articolo sullo stesso giornale anche per spiegare la situazione. Quando il giornalista gli ha chiesto come ha reagito a leggere la sua vita condensata in poche righe di un giornale, l’uomo ha risposto: “Non senti molto” e ha continuato: “Siamo tutti sulla stessa strada. Prima o poi finiremo tutti nella sezione necrologi. Ho vissuto una lunga e fantastica vita, ho 81 anni e non mi posso lamentare della mia età”.
Evviva il buonumore, nonostante qualcuno lo abbia voluto piangere prima del tempo!
