Alzi la mano chi da piccolo non ha desiderato un’automobile giocattolo. Una mini quattro ruote, a pedali o a batteria, è notoriamente il regalo più ambito dai bambini di sempre.
Ma quella di cui vi vogliamo parlare questa volta è una vera chicca per bambini ricchi, come dire, un capriccio, un vezzo.
La celebre casa automobilistica inglese Aston Martin ha creato un modello per bambini, ma attenzione, non si tratta di un giocattolo, ma di una vera auto perfettamente funzionante! Stiamo parlando della DB junior, un’auto che si ispira al famoso modello DB5 protagonista dei classici film dell’agente 007 James Bond.
L’automobilina è destinata ai bambini dai 10 anni in su, ha un motore vero da 110 cc a benzina, un cambio semi-automatico a tre velocità e può raggiungere una velocità di 75 km/h. Niente male per un’auto per bambini che può circolare solo in aeree private!
E che dire delle finiture di lusso? Volante in legno e sedili che, a seconda dei gusti, possono essere ordinati in pelle o vinile.
Si tratta di un “giocattolo” molto lussuoso, costa infatti sui 25.000 euro, un prezzo da automobile “vera” (anzi più costoso delle utilitarie che la gente comune guida nelle nostre città), che la rende un capriccio per pochi fortunati rampolli di qualche ricco papà.
Ma d’altronde le Aston Martin sono notoriamente dei gioiellini per collezionisti che possono permettersi tanti sfizi. Quindi perché no a una Aston in miniatura?
Oltretutto, sembra che la Db Junior possa essere guidata anche dagli adulti perché dotata di una speciale pedaliera che permette di regolare la posizione di guida e trasformarla come quella di un’auto di dimensioni convenzionali.
Il piccolo gioiello è in vendita presso la concessionaria Aston Martin Nicholas Mee & Co. a Londra (che tra l’altro sostiene che molti acquirenti della Db Junior non hanno nemmeno figli). Se per caso foste interessati ad acquistarla….