Più volte vi abbiamo mostrato automobili stranissime ma questa “variante” proprio ci mancava.
Qualche tempo fa, un noto sito di compravendita russo ha messo un annuncio in cui si vendeva un’automobile curiosissima, una Peugeot 203 completamente ricoperta di pelle di bisonte!
Completamente nel vero senso della parola: infatti a essere coperta di bisonte non è solo la carrozzeria ma anche gli interni e gran parte del motore.
Per la precisione la carrozzeria è in fibra di carbonio ricoperta di pelle lavorata, sembra, da artigiani del Medio Oriente. Gli interni invece sono ricoperti in parte di pelle di bisonte, in parte di altre pellicce piuttosto costose. Ma, ora viene il bello, il motore è interamente ricoperto di pelle trattata appositamente per poter resistere alle alte temperature con l’aggiunta di decorazioni in cristalli Swarovski!
Che dire? Si tratta davvero di un esemplare unico, e infatti anche il prezzo richiesto era piuttosto elevato, circa 40 milioni di rubli cioè circa un milione di euro! Tranquilli però, sembra che cifra sia trattabile…
Il costo è elevato ma volete mettere l’ebbrezza di andare in giro con una simile vettura? Certamente non passerete inosservati!
Consiglio per gli animalisti: tenetevi lontani da un simile trionfo di pelle e pelliccia!