Abbiamo sempre pensato che la natura fosse un passo avanti a tutti…ed anche la notizia che arriva da Otsego Township, nel Michigan, non fa che rinforzare la nostra opinione.
Vi ricordate Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, splendido libro di Luis Sepulveda, che ispirò il cartone animato italiano ‘La Gabbianella e il gatto’?
Ebbene spesso succede che la realtà supera la fantasia e così due gatti e un pettirosso di Otsego Township hanno deciso di stringere una stupenda amicizia. Da quello che racconta Karin Caston alla stampa locale, i suoi due gatti hanno accettato la presenza dell’uccellino, chiamato Peeps, caduto qualche giorno fa nel cortile della sua abitazione. Il pettirosso ha una gabbia tutta sua dove vivere ma, preferisce uscire e trascorrere gran parte del suo tempo accovacciato sulla schiena dei gatti.
Inizialmente Karin cercava di tenere separati gli animali ma poi accortasi dell’incredibile storia che stava vivendo deve aver esclamato “Ma cosa sto facendo!!!” decidendo che ciò che la Natura unisce l’Uomo non deve dividere.