Siamo ormai agli sgoccioli di una campagna elettorale infuocata e senza esclusione di colpi tra le parti. Le nostre città sono tappezzate di manifesti a colpi di volti e slogan.
Ma in rete e soprattutto sui social network l’ironia è un fiume in piena. Eh già, la campagna elettorale ha davvero scatenato la fantasia del popolo di internet con una vera gara alla parodia. D’altronde ogni politico dovrebbe sapere che ogni sua frase potrebbe essere usata contro di lui (vi ricordate la famosa frase “Meno tasse per tutti” di Berlusconi diventata “Meno tasse per Totti”?).
E così anche questa campagna elettorale 2013 sta affilando le sue armi: ed ecco ad esempio che “L’Italia Giusta” di Bersani è diventata “L’Italia Guasta” e non sono mancate le frecciate a Monti e alla sua “salita” in campagna elettorale che da “Italia che sale” diventa “Italia for Sale” (davvero in vendita vista la crisi nerissima?). Per non parlare di una Giorgia Meloni lanciata senza paura verso il futuro (o verso il collasso?).
Ma eccovi una divertente galleria delle più immagini più divertenti che stanno girando fra i social network dove l’account Twitter webcong fa la parte del leone con alcuni manifesti davvero esilaranti!
Guardate ed esempio la sinistra “lost” nel deserto o “smarrita” come la particella di sodio di una famosa acqua minerale!!!! Ridere per non piangere…