Nei giorni scorsi se ne è parlato tantissimo ed era inevitabile che l’impresa entrata nella storia e che ha fatto il giro del mondo scatenasse puntuali le parodie sul web. Stiamo parlando dell’ormai celebre volo libero dallo spazio dell’austriaco Felix Baumgartner. Il suo lancio al di là dell’orbita da un’altezza record di più di 39.000 metri superando il muro del suono, era un episodio davvero succulento per gli utenti della rete: pensate che solo su Youtube circa 8 milioni di persone hanno assistito in diretta all’evento, per non parlare degli ascolti record realizzati dall’emittente Italia2 che ha trasmesso in diretta l’impresa. Dopo la fine della missione “Red Bull Stratos” (è proprio la “Red Bull” che mette nome e soldi nel team di Baumgartner) si sono moltiplicate le parodie sul web a colpi di fotoritocco. I social network sono impazziti premiandone alcune con moltissime condivisioni. In alcuni casi le parodie sono risultate davvero divertenti, noi ne abbiamo scelte alcune tra le più gustose.
Che ne dite delle imprese realizzate dai nostri campioni di calcio? Ecco il fotomontaggio postato dal difensore bianconero Chiellini su Twitter e l’immancabile super Mario Balotelli che sfida Baumgartner salendo in cielo coi razzi alle gambe.
E dei nostri signori della politica? Guardate le parodie del celebre tuffo di Formigoni in vacanza e del sindaco di Roma Alemanno ormai ossessionato dalle previsioni meteo.
C’è spazio poi anche per gli amici animali che non potevano non partecipare all’impresa. Ecco un gatto “volante” e una giraffa intenta a guardare negli occhi l’austriaco volante.
Anche Willy il Coyote si lancia con Baumgartner!
E che dire della scia di freschezza lasciata da una tic-tac lanciata giù per lo spazio?
Infine come non notare lo strano orologio al polso di Baumgartner con tanto di post-it su cui annotare le commissioni urgenti da fare dopo essere atterrato? Speriamo solo che non si perda in volo!