E’ di questi giorni un’iniziativa pubblicitaria a dir poco discutibile. In Gran Bretagna per il lancio del videogioco Playstation della Capcom “Resident Evil 6” si sono utilizzati dei poster pubblicitari stampati in vero sangue umano! Ma c’è di più. Il sangue sembra sia stato donato dai componenti della squadra creativa (?) che ha ideato la campagna, anche se mescolato con dei pigmenti particolari per renderlo poi utilizzabile nel processo di stampa. Naturalmente l’iniziativa ha scatenato polemiche soprattutto da parte di chi ha giustamente sottolineato come il sangue impiegato per una simile trovata pubblicitaria poteva essere donato per salvare vite.
Ecco qui il manifesto, in basso è proprio specificato che si tratta di sangue umano. Creatività macabra? Forse.
Ma non finisce qui. Il “poster di sangue” non è la sola trovata pubblicitaria di un certo effetto per il lancio del famoso videogame. Al mercato londinese della carne di Smithfields è stato aperto un banco dove, accanto alla carne consueta, erano in bella mostra tagli di carne umana (ovviamente finta questa volta) con diciture del tipo “cosce di uomo selvatico”…. Come dire, di male in peggio!