Ormai in tempi di crisi si fa di tutto ma… questa poi! Una delle iniziative più creative per fare qualche soldo l’hanno tirata fuori due studenti inglesi Ross Harper e Ed Moyse che hanno messo in affitto le loro facce come spazio pubblicitario. A dire il vero, non è la prima volta in assoluto che qualcuno venda parti del proprio corpo come spazi pubblicitari ma la novità è che lo “spazio” in questione viene affittato a giornate. In breve, ogni giorno sulle facce dei due appare uno sponsor diverso. Lo scopo dei due giovani era però nobile: raccogliere 50.000 sterline per pagarsi l’università, un compito che sembrava impossibile quando hanno iniziato la loro attività circa un anno fa vendendo la prima giornata a una sterlina. Man mano però, aumentando la loro notorietà, è cresciuto anche il prezzo pagato per avere le loro facce e la cifra è arrivata a 400 sterline.
Sul loro sito internet si può vedere quali aziende o marchi hanno affittato la loro faccia e quanti soldi hanno raccolto. Ora, dopo un anno di “lavoro”, hanno raggiunto lo scopo pagando il loro debito. Ma il sito naturalmente è stato subissato domande sul futuro della loro attività.
Ebbene, possiamo dirvi che i due non si sono fermati ma stanno partorendo nuove idee: una di queste è una Smartphone-App chiamata “What’s This?”. Che dire? I due “creativi” ci hanno preso gusto!
Eccoli qui con i volti dipinti.