Estate 2012, tempo di Olimpiadi londinesi. Tutti incollati davanti alla Tv per seguire gli sport preferiti e i campioni del cuore. Ma, a proposito di campioni, noi ne abbiamo trovato uno molto particolare. Si tratta di Christopher Irmscher, un atleta tedesco che nel 2008 ha stabilito un singolare record correndo i 100 metri a ostacoli indossando… un paio di fantastiche pinne!
Eccolo immortalato nell’atto, non facile, di saltare l’ostacolo!
Sempre a proposito di corse “pinnate”, eccone un’altra.
Lo scorso maggio, per le strade di Amsterdam, migliaia di corridori in costume, con maschere, boccaglio e pinne ai piedi sono sfidati nella National Flipper Race. La strana corsa si è svolta intorno alla centrale Piazza Dam, vero centro commerciale della città, con lo scopo di celebrare l’inizio della stagione balneare. La gara è infatti sponsorizzata da una linea di abbigliamento di uno dei più famosi grandi magazzini di Amsterdam. Come dire, celebrare il mare nel paese dell’acqua per antonomasia!
Ecco una simpatica galleria di immagini che mostrano una moltitudine di ragazzi ma soprattutto di ragazze in costume, maschera, pinne e… immancabili ginocchiere salva-cadute!