Certo è che non c’è limite al gusto kitsch dei nuovi ricchi.
E’ il caso dell’uomo d’affari indiano Pankaj Parakh che si è fatto un regalo davvero originale per il suo quarantacinquesimo compleanno: una camicia d’oro massiccio del valore di 200.000 dollari e pesante circa 4 kg.
Vi chiederete che mestiere fa il signore in questione per potersi permettere un simile capriccio.
Ebbene è un magnate dell’industria tessile, questo spiega la sua passione per gli abiti, anzi, sembra che si sia fatto fare questo “capetto” proprio per festeggiare il suo successo.
Il capo è costato molto di più del ‘solo’ oro utilizzato per realizzarlo. Infatti Parakh ha dovuto incaricare uno stilista di disegnare la pesante camicia e uno stuolo di 20 artigiani per realizzarla impiegando circa 3.200 ore di lavoro complessive. Internamente la camicia è rivestita di stoffa per garantire maggiore comfort quando la si indossa.
C’è da dire che Parakh ha da sempre una grande passione per l’oro: sembra che al suo matrimonio indossasse molti più gioielli della moglie!!!!
Ma portare sulle spalle una camicia pesante 4 kg alle temperature certamente non fredde dell’India non gli farà sudare le proverbiali… sette camicie??
A proposito, ma che tipo di lavaggio sarà consigliato per la camicia? A mano o in lavatrice? E che detersivo?