No, non stiamo scherzando, ma davvero qualche mese fa si organizzavano vere e proprie partite di nascondino nei punti vendita Ikea di Eindhoven, Amsterdam e Utrecht, dopo che la scorsa estate un negozio in Belgio era stato il primo ad organizzare partite del gioco più immortale che c’è.
Infatti Ikea aveva dato il permesso di giocare a nascondino nel negozio di Wilrijk in Belgio ma forse pensava che si trattasse di un evento unico. A quanto pare la cosa è piaciuta molto visto che all’evento hanno partecipato circa 500 persone che si sono molto divertite dentro ai mobili e in mezzo agli accessori del noto marchio svedese.
Ma, dal momento che in diverse occasioni si sono cominciati a organizzare eventi di nascondino senza chiedere il permesso, la multinazionale è stata costretta a vietare il gioco per motivi di sicurezza. Una portavoce del colosso svedese ha dichiarato: “Dobbiamo fare in modo che le persone siano al sicuro nei nostri negozi ed è difficile farlo se non sappiamo nemmeno dove sono”.
I magazzini Ikea comunque sono un posto che davvero ispira di tutto: ricordate i cinesi che vanno all’Ikea per dormire sui comodi letti e divani in esposizione di cui vi abbiamo parlato tempo fa?
Ebbene, se gli orientali vanno nel celebre magazzino per dormire perché mai gli olandesi non dovrebbero giocare a nascondino sfruttando i suoi ampi spazi e i mille possibili nascondigli?
Ikea che vai, passatempo che trovi…