Dopo il tonfo sonoro nella finale europea contro la Spagna delle “furie rosse”, le parodie di Ballotelli, giocatore su cui l’Italia puntava forse di più per una vittorie finale, si sono sprecate sul web. L’immagine dell’attaccante italiano è stata rielaborata nei modi più originali. E così, via ai fotomontaggi: ecco Balotelli colorato o “vestito” nei modi più disparati (violaceo come un extraterrestre o leggiadro con un tutù da ballerina), oppure intento a usare gli arnesi più improbabili (come martelli pneumatici, aratri o forbici tosaerba).
Immancabile la satira politica, ecco un Monti-Balotelli con tanto di doppio orecchino e celebre cresta e poi… ecco sbarcare Balotelli alla Casa Bianca seduto al fianco del presidente Obama!
Ma non sarà forse più a suo agio a saltare nei sacchi con un gruppo di bambini?
E poi, chicca delle chicche, ecco il numero 9 azzurro incollato alla prua del mitico Titanic sorretto dalla braccia di Leonardo Di Caprio come l’eroina romantica Kate Winslet… che dire? L’immagine del sogno romantico (cullato come lui anche da milioni di italiani) prima del rovinoso naufragio della nazionale italiana che, visto il risultato della finale, è stato di proporzioni davvero “titaniche”!