L’impresa è degna di essere ricordata anche e soprattutto per la sua bizzarria.
Il 47enne Scott Loxley ha attraversato l’Australia a piedi vestito con un costume da Stormtrooper, ovvero i mitici soldati imperiali della saga di Guerre stellari. La sua impresa è dura circa un anno: Scott è infatti partito lo scorso 2 novembre e ha camminato per più di 9.000 chilometri, senza fermarsi e senza alcun supporto partendo da Melbourne e raggiungendo la desertica regione meridionale di Nullarbor Plain ma anche diverse località dell’estremo nord tra cui la città di Darwin.
Lo scopo della lunga camminata di Loxley è di raggiungere la cifra di 15.000 chilometri percorsi ma soprattutto ottenere 100.000 dollari australiani (il corrispettivo di circa 70.000 euro) per una nobile causa. La somma sarebbe destinata infatti al nuovo ospedale di Melbourne, il Monash Children’s Hospital.
Scott fa parte del gruppo 501st Legion, un’associazione di volontari che cercano di portare un sorriso ai bambini ricoverati vestendosi da personaggi di Guerre stellari. La somma dovrebbe aiutare anche l’apertura dell’ospedale, prevista per il 2016.
Una camminata mascherata per una nobile causa! Si avvicina il Natale e ci piaceva parlare di buone… imprese!