Ebbene si, esiste davvero un corso per far vincere ai cani la paura di volare.
Lo ha lanciato uno Studio di Los Angeles, pensando alla paura di viaggiare in aereo che spesso coglie i nostri amici a quattro zampe. Il proprietario dello studio, che normalmente si occupa di riprese per film di argomento aeronautico, dopo aver visto all’aeroporto un cane nervoso al pensiero di salire su un aereo accompagnato da un padrone altrettanto nervoso si è fatto venire l’idea di un corso speciale: “Mi si è accesa una lampadina: nei nostri studi abbiamo queste grandi strutture costate milioni di dollari, perché non le usiamo per qualcosa di concretamente utile? Ed è così che è in iniziato tutto”.
Quindi lo studio ha iniziato a organizzare una serie di corsi dove animali e padroni potevano simulare l’imbarco e il viaggio in aereo con tanto di decollo, atterraggio ed eventuali turbolenze. Il tutto per far prendere confidenza ai Fido con gli aerei e anche per sapere come tranquillizzare l’animale in caso di bisogno.
Una curiosità, tra i clienti dei corsi ci sono anche diversi cani guida che aiutano i padroni disabili. Per loro è importantissimo che non abbiano crisi di panico durante il volo!
Allora pensate che in futuro potremo vedere immagini come quella qui sotto?