In effetti la vita del pesce rosso è piuttosto monotona, chiuso nella sua vaschetta e sempre nella stessa stanza della nostra casa.
Ma c’è qualcuno che si è preso a cuore la sua causa, preoccupandosi di farlo divagare un po’.
Il signore in questione si chiama Mike Warren-Madden e vive nella cittadina inglese di Holmfirth nella regione del West Yorkshire. Mike ha inventato una specie di carrozzina per portare il suo pesce rosso di nome Malcolm a passeggio, permettendogli così un “tuffo” nel mondo esterno.
Nella realizzazione della speciale carrozzina (il primo modello lo ha creato sette anni fa), Mike è stato aiutato dal fatto che in passato ha lavorato nel settore della lavorazione dei metalli: “Grazie a questo ho potuto costruirla a pochi soldi, per qualcun altro sarebbe costata centinaia di sterline”, ha dichiarato.
Guardate qui, che strano “arnese”.
La carrozzina ha avuto diversi perfezionamenti negli anni.
Per esempio Mike ha confessato che all’inizio non aveva considerato il peso dell’acqua.
Adesso il geniale inventore spera che qualche imprenditore resti colpito dalla sua invenzione e gli dia una mano a commercializzare l’idea e a perfezionarla sempre di più, per esempio aggiungendovi un motore.
La domanda che un po’ tutti si fanno è se il pesce riesca davvero a gustarsi la passeggiata. Insomma, cosa vedono davvero gli occhi dei pesci??