Le febbre da Mondiali impazza sempre di più, qui in Italia davanti alla TV e in Brasile sugli spalti coloratissimi e… caldissimi.
Naturalmente, Mondiale fa rima con tifo pazzo e scatenato. E in questo campionato tutto “brasileiro” si stanno vedendo tante follie da tifosi.
Abbiamo selezionato solo alcune delle immagini più divertenti degli eccessi da… tifo!
Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le nazionali.
Cominciamo proprio dalla nostra, dove tra trucchi e parrucche a base dell’immancabile tricolore, abbiamo scelto una tifosa che non ha avuto bisogno di “trucco e parrucco” per farsi notare. A questa suora di colore è bastato farsi fotografare con il suo abito talare con il semplice corredo di un bel mantello tricolore per fare il giro del web.
Insomma dopo suor Cristina popstar da palcoscenico, ecco una sua collega… sorella da stadio!
Proprio durante la sfortunata partita dell’Italia contro il Costa Rica, è stato immortalato questo tifoso del Costa Rica inspiegabilmente vestito da… uovo!
Tra i travestimenti più strani ecco a ruota quelli dei tifosi del Giappone.
Va bene che la mitica Coppa del mondo è un pallino fisso nella testa di tutti ma questi tifosi con questi strani copricapi e la faccia impiastrata fanno davvero un po’ impressione!
Lo spavento vero dovrebbe assalire guardando questo tifoso degli Stati Uniti che ha pensato bene di indossare la maschera del serial killer del celebre film Scream… paura???
Dallo spavento alla disperazione, quella dei tifosi inglesi per essere stati esclusi dal mondiale dopo il primo girone. C’è chi, deluso e affranto, si è sdraiato nella metropolitana.
E c’è chi, vestito da regina Elisabetta, è scoppiato in lacrime.
Un po’ di vera allegria sprizza invece dai pori dei tifosi brasiliani padroni di casa…. Eccone uno “occhialuto”!
E che ne dite di quest’altro tifoso “quattr’occhi” olandese?
C’è poi chi è davvero… Die Hard – Duro a morire, come questo tifoso sfegatato del Ghana.
E chi infine, pensa che partire per andare a tifare la propria squadra al Campionato Mondiale sia una vera e propria… crociata!