Il mondiale brasiliano inizia oggi e siamo certi che ne vedremo di tutti i colori, nel senso letterale del termine. Tutti i tifosi si armeranno di bandire, sciarpe, maglie, della propria squadra del cuore.
Ma poi c’è chi supera i confini del tifo da Campionati Mondiali mostrandosi acceso sostenitore della propria nazionale tutti i giorni e per di più dalla bellezza di vent’anni!
E’ il caso di un signore brasiliano di 57 anni, Nelson Paviotti che nel lontano 1994 aveva scommesso che, se la sua nazionale avesse vinto i mondiali, lui avrebbe indossato solo i colori della nazionale. Quindi, sono vent’anni che Nelson veste rispecchiando le diverse varianti dei colori del Brasile.
Ma la cosa divertente è che l’uomo non si limita a vestire con i colori della nazionale carioca: il suo ufficio è decorato tutto “in tinta” e arricchito da gadget a tema mentre la sua auto è un Maggiolino colorato come la bandiera.
La sua mania è arrivata anche a tavola: l’uomo infatti consuma pasti i cui colori riprendono quelli della nazionale brasiliana.
Paviotti ha raccontato che non ha avuto molte difficoltà a rispettare la promessa nonostante la sua professione di avvocato gli richiedesse magari uno stile più sobrio e meno colorato.