Sembra una bufala ma è una notizia vera. Una ricca donna cinese ha davvero affittato un’intera montagna!
Gan Li, ex insegnante trentatreeenne, ora è una signora divenuta molto ricca dopo il matrimonio con un imprenditore. Ma, invece di usare i soldi per shopping sfrenato o super vacanze, la signora ha trovato un modo molto originale di spendere i soldi del marito.
La donna si è accorta che la figlia, la piccola Yin Gan, aveva una conoscenza troppo limitata della natura: ha deciso quindi di affittare una montagna con tanto di fattoria con oltre un ettaro di campi per fare toccare con mano alla figlia la vita di campagna. Gan paga al consiglio comunale della cittadina dove si trova la montagna a un affitto pari a circa 4.000 euro al mese per avere accesso esclusivo alla montagna e alla fattoria.
Il contadino che abitava nella fattoria è potuto rimanere la suo posto e non paga nessun affitto ma ora ha un compito da svolgere: insegnare alla piccola Yin e ai suoi amici come si coltiva la terra.
Alla inevitabile domanda se sia esagerato affittare una montagna la donna ha prontamente risposto: “E’ sicuro, è pulito ed è bello. Se posso premettermi di affittare una montagna perché non farlo?”.
In effetti, non fa una piega.