Rob Greenfield, un ragazzo americano noto per essere un attivista ambientale, è riuscito a rimanere pulito senza farsi una vera doccia per un anno intero. E tutto per dimostrare che si può risparmiare acqua.
Il ventisettenne statunitense ha infatti passato l’ultimo anno a lavarsi sfruttando le risorse idriche naturali del pianeta come fiumi, laghi, cascate e piogge!
Quando l’acqua naturale non era disponibile, Rob sarebbe andato a cercare rubinetti e idranti che perdono.
Il giovane, che vive a San Diego in California, aveva inizialmente previsto di non farsi la doccia per 100 giorni mentre faceva un giro in bicicletta per tutta l’America per promuovere la vita eco-friendly. Ma una volta terminato il giro, ha allargato il periodo di tempo prima a sei mesi e poi a un anno.
Sembra che l’americano medio consumi circa 100 litri di acqua al giorno ma Rob ha detto di averne consumati circa due litri al giorno.
L’attivismo di Rob si è guadagnato migliaia di seguaci sui social media ha sottolineato che spera di incoraggiare le persone a vivere uno stile di vita più felice e sano.
Greenfield aveva già fatto notizia qualche tempo fa quando aveva mangiato solo pasti trovati nei cassonetti per una settimana per sensibilizzare le persone alla consapevolezza dei rifiuti alimentari e dell’enorme spreco di cibo.
Ora attendiamo la sua prossima sfida “eco-sostenibile”!