Sembra una storia incredibile ma è tutto vero. I dipendenti di un’azienda russa di formaggi hanno postato su Facebook delle foto in cui…. Facevano il bagno nel latte! Ma non è tutto le foto erano accompagnate dalla didascalia: “Così facciamo vedere ai nostri clienti come viene fatto il nostro formaggio”.
Ovviamente la clientela non ha gradito l’immagine e così l’azienda è stata prima sottoposta a controlli sanitari e poi è stata chiusa (i dipendenti ritratti nella foto sono stati sottoposti a esami medici per valutare il rischio che malattie possano essere state trasmesse tramite il formaggio).
La storia, riportata dal Daily Mail, risale a un paio di mesi fa, ma la popolazione continua a condannare la vicenda.
Uno dei dipendenti, Artem Romanov, ha cercato di sdrammatizzare e rimediare dicendo che si trattava di una bravata fatta per scherzo in occasione del compleanno di uno dei colleghi e che in passato non ci sarebbe stato alcun episodio simile con conseguente uso improprio di una materia prima.
I legali della latteria di Torgovii Dom-Siri, nel sud est della Siberia, sono intervenuti affermando che quel liquido bianco in cui i dipendenti facevano il bagno non era latte ma uno scarto acquoso di produzione non utilizzato per la preparazione del formaggio.
Ma ovviamente la popolazione non si fida, uno dei clienti della fabbrica ha dichiarato furioso: “Cerchiamo di supportare le aziende locali comprando i loro prodotti e loro ci ringraziano sciacquandosi nel latte, è vergognoso”.
Effettivamente questa volta la mania di postare foto in rete, non è stata di buon gusto… e tanto meno il formaggio prodotto dalla fabbrica!