Esiste davvero un bancomat da dove è possibile prelevare oro e dove poteva trovarsi se non a Dubai scintillante capitale degli Emirati Arabi?
Il bancomat che si chiama “Gold to Go” (più chiaro di così) è stato inventato da un’azienda tedesca e si trova nel centro commerciale più grande del mondo, il Dubai Mall.
Se decidete di prelevare da questo speciale bancomat potete operare con un semplice touch screen e scegliere di pagare con carte di credito o contanti.
Veniamo alla tipologia di oro erogato: si può prelevare oro in 24 carati e 320 forme diverse a partire dai classici lingotti fino ai gioielli di diverso peso. Dopo che avrete fatto la vostra scelta, il bancomat vi farà avere il vostro oro in una scatolina nera. Lo speciale bancomat è stato inaugurato nel 2010 e continua a da avere successo tanto che deve essere rifornito almeno due volte alla settimana.
La macchina è inoltre molto precisa, è infatti stata programmata in modo da aggiornare automaticamente i prezzi ogni 10 minuti sulla base dei valori di mercato.
Sembra che ci siano in programma altri centinaia di “Gold to Go” in centri di alta classe nelle più importanti città del mondo.
Chissà se arriveranno anche da noi…