E’ incredibile ma è successo davvero a un giovane irlandese che è caduto dalla sua mountain bike. Il ragazzo ventiduenne è dovuto ricorrere a cure mediche ma non a causa di escoriazioni, contusioni o fratture, il suo problema era di natura diversa. Dal momento della caduta e per cinque settimane il giovane ha avuto un’erezione permanente. Nell’incidente il ragazzo ha battuto il perineo sul telaio della sua bicicletta. In realtà sembra che la botta non sia stata neanche troppo dolorosa ma ha avuto un effetto collaterale davvero inaspettato. Come è immaginabile, il ragazzo all’inizio era restio a rivolgersi a un medico perché molto imbarazzato e perché pensava che l’erezione sarebbe passata in poco tempo. Ha quindi provato con rimedi casalinghi (uno su tutti, gli impacchi freddi) a far cessare la perenne erezione ma senza successo. E’ così andato all’ospedale.
Inutile dire che i medici sono rimasti abbastanza perplessi davanti al curioso caso e hanno impiegato altre due settimane per individuare la causa del problemino. Una visita più approfondita ha rivelato una malformazione nel collegamento tra un’arteria e la vena che portava il sangue al pene e che forse era stata messa “in attività” dall’incidente. Il giovane è stato sottoposto a un intervento durante il quale gli hanno inserito delle spirali di platino nel vaso sanguigno per normalizzarlo.
Sembra che l’operazione abbia avuto successo e così (dopo ben sette settimane) il ragazzo è tornato a una situazione normale e… meno imbarazzante!