Quando è troppo, è troppo. Un fast food di Houston in Texas ha deciso di dire basta alla moda di portare i pantaloni a vita talmente bassa da far vedere un bel pezzo di mutande (ma di queste belle visuali abbiamo tanti esempi anche in Italia). Il fast food in questione ha esposto fuori dalla porta un cartello molto chiaro: “Pull your pants up or don’t came in” cioè “Tiratevi su i pantaloni o state fuori”. E poi più sotto: “Cercate di avere un po’ di decenza e rispetto per gli altri. Nessuno vuole vedere le vostre mutande. Non si applica per i bambini al di sotto dei tre anni”.
Il locale si chiama Burger Shack Grill e il suo proprietario, Greg Coulter, racconta di avere avuto feedback “100% positivi” dopo avere esposto il cartello e che molte persone come lui sono disgustate dal cosiddetto “sabbing” cioè la moda di portare i pantaloni ben sotto la linea della cintura in modo da lasciare fin troppo in bella (!) mostra i boxer.
La moda è stata oggetto di grandi discussioni anche in Italia e negli States ci sono stati diversi tentativi di vietare i pantaloni a vita “ultra” bassa da parte di scuole, comuni o interi stati ma tutte le leggi sono state bocciate spesso perché anticostituzionali.
Certo cosa diversa è il caso di questo locale questo divieto può continuare a essere applicato, anche perché non è la prima volta che un locale impone un “dress code” ai clienti. Quindi, se proprio non potete rinunciare alla mutande in bella vista, evitate questo fast food!
No cinta, no hamburger!