Il ghanese Dickson Oppong ha una straordinaria abilità che lo ha fatto entrare nel Guinness dei Primati. E’ chiamato “idrante umano” o anche “fontana umana” perché ha una capacità unica al mondo: riesce a sputare acqua ininterrottamente per un tempo lunghissimo: il suo record è di ben 32,65 secondi.
Tenendo presente che una persona normale ci riesce in media per 3 o 4 secondi, si capisce la dote eccezionale del ghanese.
L’uomo sarebbe dotato di uno stomaco particolare che gli permette di bere fino a 4 litri e mezzo di acqua in 90 secondi. Quindi può immagazzinare una quantità di acqua sufficiente per poterla poi sprizzare fuori come una fontana.
Questa quantità di acqua che Oppong può bere è un record, una persona normale con una dose del genere di acqua ingerita rischierebbe infatti la morte. E’ noto infatti che si può anche morire per aver bevuto troppa acqua perché il sangue viene eccessivamente diluito e le cellule non vengono alimentate come dovrebbero. Addirittura in qualche caso la troppa acqua può gonfiare alcune cellule fino a farle scoppiare.
Quindi non cercate di imitare Dickinson perché si tratta davvero di un fenomeno raro!