Cosa non si fa per ingannare l’etilometro se si è bevuto troppo! Sentite questa.
E’ accaduto pochi giorni fa in Canada dove un uomo di nome David Zurfluh della città di Stettler ha tentato di mangiarsi le proprie mutande credendo di riuscire ad abbassare il tasso di alcool rilevato dall’etilometro!
Questi i fatti. Una pattuglia della polizia aveva notato che l’auto guidata da Zurfluh procedeva in modo incerto lungo l’autostrada. Quando il conducente si è accorto della presenza della polizia si è fermato e ha cercato di scappare a piedi. I poliziotti hanno bloccato il ragazzo e lo hanno fatto salire sulla volante per condurlo alla centrale e sottoporlo al test dell’etilometro. Ma qui è accaduto l’inaspettato, il giovane è riuscito a strapparsi le mutande per poi infilarsele in bocca masticandole per un po’ per poi sputarle. Durante il processo, il ragazzo ha spiegato di aver fatto quel gesto convinto che il cotone avesse assorbito l’alcool. Un’idea piuttosto strana, ma come gli sarà venuto in mente? La stessa domanda devono essersela fatta anche le persone che si trovavano in tribunale e che sono prontamente uscite fuori dall’aula per evitate di scoppiare in una sonora risata.
Comunque sia, il trucchetto di mangiarsi le mutande non ha funzionato e quindi a Zurfluh è stato rilevato un tasso alcoolico molto superiore allo 0,08 che è il limite di legge in Canada.