Poco tempo fa vi avevamo raccontato di un uomo che dopo la separazione installava una scultura gigante di un dito medio alzato nella casa accanto a quella della ex moglie, ma ci sono altri modi “creativi” per porre fine a un matrimonio.
E’ il caso di quello che è successo a Swansea, una cittadina del Galles del Sud. Una donna ha trovato un modo originale di chiedere il divorzio convincendo i gestori del pub preferito dal coniuge a cambiare l’insegna del locale per comunicare al marito (ma anche a tutti gli abitanti della città) la sua intenzione di divorziare, dopo avere scoperto che la tradiva. La donna ha dichiarato: “Ero arrabbiata e agitata, volevo un segno che vedessero tutti. Mi sono sentita meglio quando l’insegna è stata messa. Volevo che tutti lo sapessero e farlo vergognare”. E così per qualche giorno l’insegna del pub Noah’s Yard che è composta da caratteri mobili è diventata: “Paul, I’m divorcing you” (“Paul voglio il divorzio”) e poi anche “BTW ; I am keeping the dog” (“A proposito mi tengo il cane”).
Il proprietario del pub ha poi raccontato che sono in molti a chiedergli particolari della storia ma l’uomo evita però di rivelare il nome della donna o del marito per rispettare la giusta privacy.
Certo, dopo aver messo “in piazza” il desiderio di divorziare, la donna qualche domanda doveva pur aspettarsela.