Cosa pensereste se, trovandovi a transitare per una stazione ferroviaria, si materializzasse davanti ai vostri occhi un Harry Potter in carne e ossa, con gli stessi occhialetti e con tanto di civetta bianca in una gabbia, che vi chiedesse informazioni sul binario 9 e ¾?
E’ accaduto davvero a New York nella stazione di Pennsylvania dove è andato in scena uno scherzo gustoso. L’undicenne Sebastian Thomas è stato mandato alla stazione vestito di tutto punto come un vero Harry Potter dal canale YouTube Improve Everywhere per la serie di esperimenti “Film nella vita reale”.
Nel video va in scena una perfetta messinscena. Sebastian/Harry si aggira per la stazione spingendo un grosso carrello con sopra un enorme vecchio baule e un gabbia con una bianca civetta esattamente come nel film Harry Potter e la pietra filosofale. Il ragazzino chiede informazioni sul treno per Hogwarts sia al personale della stazione che ai passanti che incrocia. Alcuni hanno capito lo scherzo, c’è stata poi una donna che ha risposto al ragazzo di correre velocemente verso la colonna che separa il binario 9 dal binario 10 e infine c’è stato un uomo che si è presentato come Ron Weasley. Un impiegato delle ferrovie ha domandato al ragazzo dove fossero i suoi genitori restando piuttosto sbalordito quando gli è stato risposto “sono morti”.
Quando sono stati informati dello scherzo, gli impiegati della stazione non hanno potuto fare a meno di farsi una sonora risata.
Subito sotto l’immagine, ecco il divertente video.