Halloween è appena passato ma “l’onda lunga” della zucca, uno dei simboli più suggestivi della stagione autunnale che ha assunto una notorietà che ormai va oltre il suo aspetto gastronomico, continua a colpirci.
E’ il caso dell’artista statunitense Marilyn Sunderland che ha fatto della sua abilità e creatività nell’intaglio della zucca una vera e propria forma d’arte.
L’artista è infatti diventata molto famosa per la grande cura nel dettaglio delle sue zucche intagliate. La Sunderland, che vive e opera nello Utah, ha vinto diversi premi per le sua abilità nell’intaglio delle zucche allo Utah Valley Wood Sculpture Show e al Wood Carvers Show & Competitions.
L’artista ha dichiarato: “L’arte è sempre stata una parte della mia vita: ho dipinti ritratti, paesaggi, e altri soggetti con olio, acrilico, inchiostro. Faccio molte incisioni sul legno e lavori con il vetro”.
E le sue zucche intagliate ci hanno colpito davvero.
Quindi, dopo aver fatto indigestione di zucche illuminate in modo sinistro con il volto di Jack O’Lantern e di ricette a base di zucca, ora rifatevi gli occhi con queste zucche davvero artistiche!