Incredibile ma vero! Una signora trentasettenne, Lindasy Broom, soffre di un disturbo che dire strano è dire poco: è letteralmente terrorizzata dai Muppet, i famosi e spassosissimi pupazzi conosciuti in tutto il mono per i loro show.
La strana malattia della donna esiste davvero e si chiama “automatonophobia” ovvero paura dei pupazzi, dei ventriloqui e delle creature animate. Addirittura anche il solo suono della canzoncina dei Muppet riesce a farla tremare di paura.
La donna ha scoperto la sua particolare fobia quando aveva 18 anni quando un pupazzo di peluche dei Muppet dentro un negozio l’ha letteralmente mandata fuori di testa.
Ma il terrore dei Muppet sembra sia nato in Lindasy quando aveva 5 anni e la madre andrò a comprare una conigliera a casa di una vecchia signora. La bambina venne lasciata per un po’ di tempo in una stanza con l’anziana malata che gemeva sofferente proprio mentre in televisione trasmettevano un episodio dei Muppet. Lindsay ha semplicemente dichiarato: “E’ stato l’episodio più terrificante della mia vita. Quando la mamma è tornata nella stanza sono scoppiata in lacrime!”.
E da allora i poveri Muppet sono diventati figure terrificanti!!
Che dire? A ognuno le sue fobie!