Non è un errore, non abbiamo scambiato una lettera per un’altra, non volevamo scrivere “conte” ma proprio “ponte”. Eh già, perché magari se una donna australiana avesse sposato un conte non ci sarebbe stato nulla di strano (ma non sarebbe stata una notizia degna di trovare posto nel nostro sito) ma qualcosa di bizzarro è accaduto davvero: una donna ha sposato un ponte.
Jodi Rose, questo il nome della strana ragazza in cerca di marito, ha sposato un ponte francese, il Pont du Diable, che da 600 anni attraversa un fiume a Ceret, nel sud della Francia. La donna ha maturato l’idea dopo 10 anni in cui ha cercato il “ponte perfetto” di cui fare il proprio compagno di vita.
La domanda che sorge spontanea è proprio questa: “perché un ponte sarebbe un marito perfetto?. Ecco pronte le parole della donna: “Anche se è fatto di pietra, è una presenza molto forte e io mi sento in pace nel suo forte abbraccio. …. E’ fisso, stabile, e con i piedi ben piantati a terra, mentre io sono nomade, fugace e sempre in giro. Mi dà un posto sicuro dove tornare ma poi mi lascia andare per la mia strada, senza tenermi legata ai suoi bisogni o ai suoi desideri. E’ il marito perfetto: forte e silenzioso”.
Per il matrimonio la donna ha indossato il classico abito bianco, con tanto di velo e bouquet; erano presenti una dozzina di persone tra cui il sindaco che ha firmato i documenti attestando la validità della cerimonia.
Forse è vero il detto che nulla è impossibile in amore, che il vero amore è incondizionato e totalmente incurante delle differenze di età, religione, razza, cultura. Davvero l’amore può superare ogni barriera anche le differenze fisiche e… naturali!!
Guardate le foto che immortalano l’evento e… che fede nuziale!
Che ne dite, davanti a una cerimonia così solenne il cuore di “pietra” dello sposo si sarà sciolto?