Sempre per la serie mete curiose per i viaggi, che ne dite di un ex prigione di massima sicurezza trasformata in hotel di lusso?
In Olanda, nella città di Roermond, sorge l’Het Arresthuis Hotel. Ebbene Het Arresthuis è stato un carcere di massima sicurezza per circa 150 anni essendo stato aperto nel 1862.
La prigione era una delle più temute dei Paesi Bassi e tutti i detenuti speravano di andarsene il prima possibile. Il carcere è stato chiuso nel 2007 ed è stato acquistato da una società che lo ha trasformato in lussuoso hotel mantenendo la sua originale struttura molto evidente. Certo, con moltissimi cambiamenti, pensate solo che le 106 celle sono diventate 40 camere spaziose e confortevoli. L’hotel è dotato di tanti confort: aria condizionata, centro fitness, giardino esterno e vanta un ristorante affidato a un famoso chef.
Certo il pezzo forte sono proprio i contrasti: lusso e confort alternati al rigore della struttura originale mantenuti in molti particolari come le porte delle ex celle!!
Che ne dite? Vi va di pagare per… andare in prigione?