Ecco la nuova frontiera del gioco del calcio: una partita con calciatori chiusi dentro una bolla trasparente! Il “Bubble Football” cioè “calcio nella bolla” è l’ultima follia dello sport inventata da due norvegesi nel 2011.
Henrik Elvestad e Johan Golden hanno ideato questa variante davvero buffa del calcio che ha riscosso molto successo in Europa ed è arrivata anche in Italia, esattamente a Lagundo in provincia di Bolzano, dove si è tenuto il primo torneo di Bubble Football.
Questa versione riveduta e corretta del calcio ha un lato molto divertente: vista l’armatura particolare indossata da ciascun giocatore, gli scontri in campo sono innocui. Inoltre c’è un aspetto in più: le mani del giocatore sono bloccate all’interno della bolla con conseguente scarso equilibrio del giocatore stesso. Le cadute quindi sono assicurate!
Ma come è nata questa strana variante del calcio? Ebbene il Bubble Football è nato originariamente come gag televisiva. In breve tempo però ha raccolto moltissimi ammiratori in tutto il mondo. Sono proliferati siti internet dedicati allo strano sport e sono stati aperti diversi store in cui si vendono le migliori “bolle”.
Ma ora fatevi davvero due risate con questo video che documenta una partita di Bubble Football.