Incredibile davvero, sentite questa. Un giovane ventiquattrenne, originario dell’Afghanistan, soffriva da 15 anni di strani e continui malesseri come mal di testa, disturbi della vista e sanguinamenti frequenti dal naso.
Al principio i medici non riuscivano a capire la causa ma, dopo aver sottoposto il paziente a una TAC, hanno evidenziato la causa del problema. Una cosa inimmaginabile: all’interno del cranio del giovane c’era una matita lunga dieci centimetri! Non è finita, la matita era piantata sul fondo del palato e aveva lesionato anche la cavità oculare!!
Ma perché il ragazzo aveva una matita nel cranio? Sembra che la cosa fosse da ricondurre a una caduta avvenuta dieci anni prima ma (sembra assurdo) nessuno si era accorto della presenza del corpo estraneo nella testa del ragazzo.
Naturalmente il giovane è stato operato dai medici dell’Aachen University Hospital in Germania e la matita è stata estratta. La guarigione dai disturbi c’è stata e il ragazzo è stato dimesso dall’ospedale ma i danni riportati alla vista sono purtroppo permanenti!