“Ci mangiamo una pizza al volo?”, quante volte vi sarà capitato di dirlo! Ma ora rischiate di essere presi alla lettera. La celebre catena di pizze a domicilio, “Domino’s” ha tirato fuori dal suo cilindro un’altra novità per incrementare le vendite: starebbe infatti sperimentando l’utilizzo di speciali droni e elicotteri radiocomandati per consegnare pizze a domicilio.
Al di là della trovata destinata a fare molta pubblicità all’azienda, l’idea ha però dalla sua qualcosa di buono. In primo luogo si eviterebbero i problemi di traffico perché i percorsi verrebbero fatti in linea d’aria. Lo strano elicottero destinato alla consegna delle pizze si chiama “DomiCopter” ed è dotato di una chicca: un ripiano riscaldato, per assicurare che la pizza arrivi sempre calda a destinazione.
Il direttore commerciale Simon Wallis ha spiegato l’iniziativa: “Noi di Domino’s siamo sempre alla ricerca di modi innovativi di consegnare le pizze e il DomiCopter rientra indubbiamente in quest’ottica. Cosa c’è di meglio per evitare il traffico che volare?… Rafforza l’idea che Domino’s farà più di chiunque altro per consegnare le sue pizze”.
Chissà però che ne penseranno i tanti ragazzi che, armati di due ruote e sfrecciando nel traffico, riescono a guadagnare qualche soldo in più consegnando le pizze. Certo, vedersi soffiare il lavoro da un “elicotterino” ….
L’unica consolazione è che per ora il prototipo è attualmente sottoposto ad ulteriori test presso la sede della “Domino UK”. Chissà se diventerà realtà…
Ecco un video di prova dello strano velivolo.