Certo è che ormai per dimagrire se ne fanno di tutti i colori ma certe volte forse si esagera.
Sentite questa. Ecco arrivare dal Venezuela la tecnica chiamata “miracle patch” ovvero “toppa miracolosa”. Ma attenzione non si tratta del solito cerotto anti-cellulite da applicare sulla pelle ma di una “toppa” che viene cucita… sulla lingua!
La diavoleria è stata inventata nel 2009 dal celebre chirurgo plastico Nikolas Chugay. In cosa consiste? Una toppa speciale viene cucita sopra la lingua perché, una volta messa, rende molto doloroso mangiare cibi solidi. Quindi, in queste condizioni il paziente viene costretto a mangiare solo lo stretto indispensabile e può arrivare a calare fino a 10 kg in un mese.
Anche grazie al costo piuttosto basso (circa 150 dollari) la tecnica sta avendo molto successo in Venezuela (si parla di più di 900 interventi al mese), Paese dove la bellezza ha un valore quasi assoluto per moltissime giovani donne (con un numero record di operazioni di ingrandimento del seno fra ragazze spesso minorenni).
Naturalmente la “toppa” miracolosa solleva molti dubbi sugli effetti collaterali come difficoltà a parlare o anche a dormire. Il suo stesso inventore avverte inoltre che entro un mese va rimossa perché c’è il rischio che la toppa venga incorporata alla lingua perché il materiale poroso di cui è fatta permette al tessuto di crescere nel mezzo! Aiuto!