Sembra assurdo ma è accaduto davvero a un uomo di Whitleigh (nella contea inglese del Devon) che aveva problemi nel segnale TV e con il collegamento internet della sua casa. Poi ha scoperto la causa: alcuni rettili aggrovigliati che hanno trovato la loro dimora nel suo convertitore TV via cavo! Martin Burgess-Moon, questo il nome del protagonista della disavventura, ha chiamato subito un tecnico per capire la causa del problema con la TV e la connessione internet. Ebbene, non si trattava di un problema di segnale ma di un gruppo di “orbettini” (una specie di lunghe lucertole senza zampe che sembrano dei serpenti e con cui spesso sono confusi) aggrovigliato comodamente sui cavi.
Il signor Burgess-Moon ha riferito cosa è successo quando il tecnico ha aperto il convertitore: “Ha scoperto quello che sembrava un nido di serpenti. A quanto pare era una mamma con un bel po’ di cuccioli che si aggrovigliavano tra i cavi”.
A quanto pare il tecnico è riuscito a sistemare il segnale senza spostare troppo i rettili.
Il commento di Burgess-Moon è stato serafico: “Fortunatamente ora internet e la TV funzionano. I nostri ospiti sono rimasti dov’erano e possono stare quanto gli pare”.
Certo, non tutti avrebbero reagito in questo modo accettando l’idea della presenza di questa “strisciante combriccola” nei cavi elettrici di casa ma… Contento lui!!!