Ebbene si, avete letto bene. Il vibratore può essere molto utile non solo in campo erotico!
Di recente è balzata agli onori delle cronache la notizia che utilizzare l’arnese, introducendolo in gola per rilassare i muscoli della laringe, gioverebbe a cantare meglio facendo raggiungere note più alte.
Una tecnica che dire bizzarra è dire poco ma efficace stando a un professore di drammaturgia canadese di nome David Ley. Il professore, che insegna drammaturgia all’Università di Alberta, ha spiegato che l’utilizzo dei sex toys per fare massaggi alla gola di attori e cantanti ha avuto i suoi effetti, poi ha raccontato come gli è venuta l’idea. Mentre cercava un nuovo modo per potenziare la voce, ha trovato in un sexy shop alcuni vibratori manuali con la frequenza di 100 e 120 hertz molto simili alla tonalità umana. Dopo aver provato l’oggetto su uno studente ottenendo, a suo dire, “risultati eccezionali”, ha avuto l’idea di utilizzarli su altri 150 allievi!
Meno male che, intervistato da “Metro News”, ha ammesso: “So che è un po’ strano e so che c’è anche il fattore risata, però funziona in quanto rilassa la tensione della laringe”.
Eh già, anche i professori universitari a quanto pare frequentano i sexy shop!