I sorprendenti risultati elettorali hanno fatto scatenare una pioggia di commenti sul web. E così via alla creatività: dai manifesti con le facce dei politici più noti a commentare sconfitte e vittorie, agli slogan storpiati, ai remake di film famosi, fino alla tentazione di emigrare fuori dall’Italia.
Cartoline, slogan, commenti, frecciate, vignette, nessuno viene risparmiato… Abbiamo scelto le immagini più divertenti.
Cominciamo dagli sconfitti illustri. Tra di loro c’è sicuramente l’attuale Presidente della Camera Gianfranco Fini, la sua formazione “Futuro e Libertà” con il suo nome nel simbolo ha fatto una brutta… fine.
Altro risultato deludente per Oscar Giannino, il suo movimento “Fare per Fermare il Declino” ha dato il via a una serie di simpatici giochi di parole: il declino sembra essere innanzitutto il suo…
Ma forse ci sono altri modi per dimenticare…
Bersaglio dell’ironia del web è stato poi il Partito Democratico preso di mira per la mancata vittoria. Dalla profezia sbagliata di Fassino su Grillo alla tante facce di Bersani e ai tanti suoi “Non siam mica qui…”.
Ma soprattutto, il vero e unico immortale “siam mica qui!”… la legge basilare del PD!
Povero Bersani ormai è davvero…
D’altronde cosa vi aspettavate, la vittoria del PD e di un leader che aveva promesso qualcosa…. a proposito di un giaguaro?
Ma la parte del leone la fa ovviamente un Berlusconi protagonista di una rimonta da record. Grazie ai tanti consensi ottenuti può ancora scatenarsi con promesse di restituzioni…
Anche se sulla questione dell’IMU è dovuto intervenire anche l’uomo-pipistrello…
Non c’è niente da fare, per contrastare Berlusconi forse c’è ormai un solo rimedio…
Ma forse, visto il rischio ingovernabilità con un risultato elettorale così incerto, la scelta migliore per tanti italiani è una sola… mantenere la calma e….