Ultime dall’aldiquà per andarsene nell’aldilà: un innovativo servizio funebre permette di “andarsene col botto”. Niente più sepoltura sottoterra ma ceneri sparate in cielo con… i fuochi d’artificio!
La procedura prevede che il corpo naturalmente venga cremato per poi mescolare le ceneri con polvere pirica.
L’idea è venuta a un australiano e originariamente è stata applicata sugli animali domestici. Craig Hull voleva degnamente omaggiare il suo cane labrador Gyprock morto da poco. E ha quindi pensato di lanciarne le ceneri con i fuochi d’artificio! Un’idea strana? C’è stato di peggio, qualche mese fa un tizio danese, Bart Jansen, ha trasformato il suo amatissimo gatto morto in un elicottero radiocomandato usando il suo corpo morto e dotandolo di quattro rotori (uno per zampa!).
Bene, tornando a Craig Hull, durante la cerimonia ha pensato che fosse una cosa talmente bella che doveva essere disponibile per chiunque. E così ha avviato un’impresa specializzata proprio in questo tipo di servizio che ha avuto successo. Ci sono state molte richieste da parte di persone che volevano onorare la memoria degli animali domestici ma sono giunte domande di lanciare anche ceneri di esseri umani! Il prezzo però è piuttosto elevato: sparare le ceneri di esseri umani costa circa 3.800 euro invece, nel caso di animali, Hull consiglia di aspettare che ci siano più bestiole da “onorare” insieme, circa 5-10, per poter suddividere e contenere i costi (sparare in aria le ceneri di un solo animale costa infatti intorno ai 775 euro).
Avete avuto una vita piatta? Regalatevi almeno un finale pirotecnico!