Certo che il cellulare è davvero diventato quasi come una protesi del nostro corpo tanto che non riusciamo ormai più a staccarcene neanche quando siamo impegnati in altre attività. Ed ecco che lo perdiamo nei modi più assurdi!
Una compagnia di assicurazioni inglese (mobileinsurance.co.uk) ha stilato una top-ten davvero divertente delle scuse più assurde usate per chiedere il risarcimento del telefonino perduto o danneggiato in modo irreparabile. Ecco la classifica delle richieste di risarcimento più folli, alcune davvero improbabili (e quindi forse vere perché neanche la più sfrenata fantasia poteva partorire simili invenzioni) altre veramente ridicole!!!
Ogni richiesta è stata esaminata per verificarne la veridicità e tre di queste (solo tre?) sono state respinte (occhio alla prima, è forse la più bella):
1. Un allevatore del Devon ha raccontato di aver perso l’iPhone che stava usando come una torcia infilata nel posteriore di una mucca che stava assistendo nel travaglio. Il telefono è riemerso dopo il parto ma era danneggiato irrimediabilmente!
(Oh-là-là!!!!!!)
2. Una donna di Nottingham ha cotto il suo cellulare Nokia in forno dentro al dolce che stava preparando per la figlia (pare che glielo volesse far trovare come regalo). Il telefono non ha retto al calore. (Ma dai?)
3. Una ragazza gallese ha visto volare via il suo Galaxy Samsung mentre faceva una passeggiata col suo cocker sulla spiaggia di Barry Island. A rubarglielo sarebbe stato un gabbiano! (Uccellaccio dispettoso!)
4. Una ventenne di Bristol ha chiesto un nuovo Blackberry perché il suo cellulare ha smesso di funzionare dopo che era stato usato in modalità vibrazione come giocattolo erotico (richiesta respinta). (Senza parole!)
5. Un operaio ha raccontato di aver fatto cadere il suo iPhone nel WC dopo che gli era scivolato dalla tasca dei jeans. Peccato che l’uomo che non si era accorto di nulla abbia tirato lo sciacquone! (Chiamate il pronto intervento fognature, please!)
6. Un trentenne è stato derubato dal suo cellulare da una scimmia al Longleat Safari Park. L’animale sarebbe salito sul tetto dell’auto strappandogli il telefono dalle mani. (Doveva chiamare il gabbiano?)
7. Una coppia avrebbe perso il cellulare durante una crociera mentre cercava di farsi una foto imitando una famosa scena del film “Titanic”! (Che fissa questo Di Caprio!)
8. Un tecnico di spettacoli di fuochi d’artificio di Plymouth ha chiesto la sostituzione del telefono perché aveva dimenticato il suo sopra ai fuochi e dopo lo spettacolo pirotecnico non l’ha più ritrovato! Sparato in cielo! (richiesta respinta). (Che “botto” tecnologico!)
9. Una ventenne di Liverpool ha distrutto il suo cellulare contro un muro. La sua spiegazione è stata che voleva colpire il fidanzato perché aveva scoperto che la stava tradendo ma ha sbagliato mira! (E pensare che un tempo si lanciavano i piatti contro i fidanzati infedeli!)
10. Un fan della band dei Blur ha fatto cadere il cellulare mentre era arrampicato su un albero di Hyde Park per riprendere il concerto del gruppo. E tutto per non pagare il biglietto di 60 sterline! (richiesta respinta). (Tirchieria punita!)