Che gli americani non avessero proprio buon gusto in fatto di cibo e bevande si sapeva fin dai tempi di Alberto Sordi. Chi non ricorda l’Albertone nazionale nei panni del mitico Nando Mericoni nel cult movie Un americano a Roma che, dopo essersi preparato un pranzetto in puro stile “amerigano”, finiva per esclamare “ammazza che zozzeria”? Nella celebre scena Albertone finiva per dare al gatto e al “sorcio” tali schifezze addentando di gusto il mitico “macarone” che lo aveva “provocato”!
Ebbene, ancora oggi gli americani sembrano aver imparato poco in fatto di gusto, visto che continuano a inventare cibi e bevande dal sapore abbastanza discutibile. Il loro amore per pancetta e bacon è noto, ma ora arriva al punto di volerlo anche bere!
Ebbene si, la “Rocket Fizz Soda Pop & Candy Shop” ha lanciato dal Texas una linea di bevande analcolico al gusto di bacon ma non solo… la linea comprende anche bevande al gusto di ali di pollo, mais dolce, burro di noccioline e marmellata!
Stando alle recensioni, sembra che la riproduzione dei gusti sia abbastanza fedele. Sembra inoltre che queste bevande stiano avendo nel sud degli USA un discreto successo. Anche un paio di anni fa un’altra azienda, la Jones Soda, aveva provato a mettere sul mercato una bibita al gusto di bacon ma, forse perché era meno “buona” o forse perché avevano puntato sul mercato di New York (una zona dai gusti più “europei”), non aveva avuto sucesso. Mentre ora, forse, nel profondo sud più “amerigano” una simile “delicatezza” sarà gradita!