E’ entrata nel Guinness World Records la lista di letterine dei desideri più lunga del mondo recapitata a Babbo Natale. La consegna è avvenuta a Rovaniemi, il villaggio finlandese dove ogni anno nella dimora di Santa Claus arrivano circa 500 mila letterine (con una media di 32 mila missive al giorno nel periodo natalizio).
Quest’anno la casa automobilistica che produce la Mini ha deciso di compiere un’impresa da record: consegnare a Babbo Natale la più lunga lista di desideri mai realizzata. Le tantissime letterine sono state raccolte e unite in un rotolo lunghissimo che è partito da Milano alla volta della Lapponia a bordo di una flotta di 8 Mini.
Raggiunta la destinazione, il “rotolone” dei desideri è stato esaminato da Louise Toms, giudice del Guinnes World Records. Ebbene, queste le sue misure: 3.798 metri di lunghezza contenenti la cifra record di 75.954 desideri provenienti da 30 Paesi diversi. E’ la più lunga lista di desideri di questo genere, ha confermato il giudice.
Una bella impresa natalizia da record non c’è che dire, ma anche un bel ritorno pubblicitario per la nota automobile! Eccovi le foto che testimoniano l’impresa.
Ed ecco alcune deliziose immagini del paesino di Babbo Natale e della sua mitica dimora.